Sono nata nel Dicembre del 1982 e da quando ne ho memoria ho sempre amato le foto e la fotografia. Io ero quella che a scuola aveva sempre con sè la macchina fotografica anche quando le digitali e i cellulari non esistevano (figuriamoci i cellulari che fanno foto e video in hd o i selfie!!!); ero quella che spendeva la paghetta per sviluppare i rullini e che passava i pomeriggi a sistemare gli album con le vecchie foto di famiglia che erano rinchiuse alla rinfusa nei vari cassetti di mamma, nonne e zie!

Crescendo l'amore per la fotografia si è fatto sempre più grande così come quello per la scoperta e i viaggi, i bambini ed il loro mondo!

Così a 20 anni ho deciso di intraprendere una bellissima esperienza lavorativa che mi ha portato a viaggiare in tutto il mondo e a divertirmi con bimbi di tutte le età e nazionalità. Dopo sei anni in giro per il mondo ho deciso di mettere insieme le mie piu' grandi passioni e creare qualcosa di speciale. Sono tornata a casa e ho studiato fotografia e grafica presso l'Accademia Fotografica Italiana.

Ho quindi deciso di aprire il mio studio fotografico per offrire dei servizi specializzati in gravidanza, neonati, bambini e famiglia.

Non si tratta solo di "scattare" delle foto ma di creare un rapporto speciale e d'intesa con i futuri genitori, di fiducia e tenerezza con i piccoli che mi vengono affidati e rendere l'esperienza della sessione fotografica un ricordo emozionante da rivivere nel tempo, ammirando le foto.

La creatività è alla base di queste sessioni fotografiche che vengono studiate e personalizzate. Quotidianamente creo accessori colorati e a tema, nuove tele e sfondi per avere sempre foto diverse e colorate!

Amo molto anche fotografare fuori dallo studio, con luce naturale e cogliere le emozioni dei neo genitori nelle loro case, in un ambiente familiare che permette foto spontanee, senza pose innaturali o costruite.

Come dico sempre, non si tratta solo di premere un tastino, ma di creare emozioni indimenticabili.

 

"Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea".

- Tiziano Terzani -

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Carpe Diem Fotografia di Rossella Rizzo P.IVA 02395370741